Visita il nuovo sito:
www.instrumentationdevices.it

Home arrow Prodotti arrow Acquisitori & Analizzatori di Segnali arrow e-corder
 

e-corder Registratori Grafici Paperless


Le unità e-corder sono utilizzate per lacquisizione, la visualizzazione e lanalisi dei segnali derivanti da differenti dispositivi di misura. Si collegano a computer, Windows o Macintosh, tramite USB e vengono forniti completi di software Chart & Scope.

e-corder può essere impiegato per lacquisizione di segnali provenienti da sorgenti completamente diverse (ad esempio pH, concentrazione di ossigeno, temperatura ); il fondo scala ed i filtri dei vari canali sono configurabili in modo indipendente. e-corder può tranquillamente sostituire il registratore a carta, il plotter XY o loscilloscopio (fino a 200kHz) del vostro laboratorio, dandovi tutti i benefici della tecnologia del computer.

e-corder può essere utilizzato con tutti quei dispositivi di misura che generano un segnale analogico fino a ±10 V.
Trasduttori e dispositivi tipici di misura compatibili con e-corder:

 

 

 

 Fotometri e Colorimetri;

 Misuratori di pH e di ion;

 Misuratori di O2;

 Monitor di temperatura;

 Accelerometri e vibrometri;

 Celle di carico;

 Trasduttori di pressione, forza e spostamento;

 Calorimetri;

 Stopped-flow e altri sistemi cinetici;

 Potenziostati e galvanostats;

 Cromatografi.

Collegamenti Sul pannello frontale di e-corder sono disponibili i connettori per i segnali analogici dingresso, un segnale anologico di uscita ed un connettore di trigger.

Ingressi Analogici Ogni ingresso analogico e provvisto di un connettore BNC, il guadagno può essere definito in modo indipendente per acquisire segnali da pochi microvolt fino a ±10 V. I canali 1 e 2 di e-corder 201 e 401 (ed i canali 1, 2, 3 e 4 di e-corder 821 e 1621) dispongono di un connettore alternativo di tipo DIN ad 8 poli per il collegamento con eDAQpods, accessorio utile per quei segnali che richiedano un differente tipo di interconnessione. Ogni canale dispone di filtro passa basso, definibile tra 1 Hz e 20 kHz.

Uscita Analogica Le unità e-corder possono generare un segnale in tensione di tipo differenziale fino a ±10 V,disponibile tramite un connettore di uscita.

Trigger Un apposito ingresso consente la sincronizzazione delle operazioni di Start e Stop con dispositivi esterni che producono un segnale di trigger.

  e-corder 201 PDF versione a 2 canali;
  e-corder 401 PDF versione a 4 canali;
  e-corder 821 PDF versione a 8 canali;
  e-corder 1621 PDF versione a 16 canali;

Accessori

 eDAQ Amp, amplificatore programmabile;

 eDAQ Pods, preamplificatore programmabile miniaturizzato;

  Trasduttori, di tipo speciale e non.




Chart software interface example


Scope software interface example

 

.
Instrumentation Devices© 2007 All rights reserved