Plug & Measure - riconoscimento automatico di sensori TEDS




"Plug & Measure"
prevede un chip di memoria compatibile TEDS (Transducer Electronic Data Sheet) per ogni sensore ed un Sensors-Database integrato nel software operativo di imc.
I sistemi C-Series, CRONOS, e CANSAS di imc supportano il riconoscimento automatico di sensori TEDS, in accordo allo standard IEEE P1451 che oggi è lo standard utilizzato dalla gran parte dei sensori intelligenti disponibili sul mercato.
 
Setup automatico, per ogni singolo sensore  La funzionalità “Plug & Measure”  consente la configurazione automatica del dispositivo di acquisizione sulla base di ogni singolo sensore ed è utilizzabile con sensori anche non di tipo "TEDS" … è infatti possibile aggiungere un piccolo chip di memoria “Plug & Measure” di imc ad ogni sensore convenzionale.
 
Qualsiasi tipo di sensore  "Plug & Measure“ supporta tutti i parametri necessari al setup del dispositivo di acquisizione (calibrazione del sensore, configurazione del collegamento, alimentazione, nome del canale, velocità di campionamento, etc.). Queste informazioni sono memorizzate in una EEPROM contenuta in un piccolo tubicino che viene collegato al cavo del sensore.
 
Configurazione rapida  Basta cliccare su “Configure System” e tutte le informazioni contenute nelle memorie TEDS dei sensori vengono lette e direttamente utilizzate per la configurazione automatica del dispositivo di misura e dei relativi condizionatori di segnale.
"Plug & Measure" è compatibile con qualsiasi acquisitore "Smart Sensor" (secondo IEEE 1451) ed è applicabile a qualsiasi sensore; analogamente qualsiasi "Smart Sensor" è compatibile con i dispositivi di misura ed acquisizione di imc. 
Qualsiasi parametro di setup non disponibile nella memoria TEDS, ad esempio quelli specifici del dispositivo di misura stesso, può esservi inserito successivamente senza particolari capacità di programmazione.