<p><span class="smaller">imc - integrated measurement & control</span></p>

imc - integrated measurement & control

imc, leader mondiale del settore, focalizzando l'attenzione sulla produttività del Test & Measurement, crea soluzioni ad alte prestazioni per acquisizione e analisi di segnali e dati che permettono di implementare, in modo efficiente, sistemi e strategie vincenti per affrontare le sfide poste dalla sperimentazione e misura in ambito: automotive, ferroviario, aerospaziale, energia, ingegneria meccanica, costruzioni, …
Specializzate nell’approccio integrato, gestione delle prove + misura di parametri fisici, le soluzioni imc sono particolarmente adatte a tipologie miste di segnali e dati nella sperimentazione di complessi sistemi meccanici ed elettromeccanici: estensimetria e analisi strutturale, acustica e vibrazioni, power-quality monitoring ... banchi e sale prova, acquisizione di segnali e dati su/da CANBus e da altri bus digitali diffusi nell’industria..
In queste applicazioni gli sperimentatori richiedono scalabilità e flessibilità delle prestazioni, soprattutto quando l’attenzione è rivolta alla produttività del Test & Measurement per un utilizzo sempre più efficiente delle risorse.
I prodotti di imc si distinguono per, portabilità, modularità, networking distribuito, calcolo, analisi e controllo in tempo reale; il software di analisi è potente e flessibile ma semplice e intuitivo per l’utente.

imc - integrated measurement & control

imc, a world leader in measurement technology. By focusing on test and measurement productivity it creates tools which empower engineers to efficiently deploy data acquisition systems and test strategies in order to meet the challenges of the world-wide development departments in many areas, as: automotive, railway, aerospace, energy, mechanical engineering, constructions, …
Specializing in an integrated approach to physical test and measurement, imc solutions are well suited for mixed signal testing of complex mechanical and electromechanical systems: stress, strain and structural analysis, sound and vibration measurement, power-quality monitoring ... test benches / rooms, acquisition of signals and data to / from CANbus and other digital buses diffused in the industry.
In these situations, test engineers demand flexibility and scalable capabilities - especially when a company understands that testing productivity is all about the efficient use of testing resources.
imc’s products are characterized by: portability, modularity, distributed networking, stand-alone computing, real-time analysis and control.
Its analysis software is powerful and flexible yet simple and intuitive for the user.

Strumentazione

imc EOS

Transient recorder per segnali dinamici

Robusto e compatto, IP67, temperatura estesa e velocità di acquisizione fino a 4 MS/s/canale. Anche adatto per misurazioni combinate con parametri ad evoluzione più lenta acquisiti da altri dispositivi imc.

imc EOS - Sistema di acquisizione dati ad alta velocità

imc CRONOS-XT

Soluzione ruggedized, modulare e universale

Di costruzione molto robusta, protetto IP67, offre una grande varietà di moduli di misura e controllo tale da essere l'ideale per test impegnativi su veicoli, macchine agricole e applicazioni particolarmente gravose.

imc CRONOSflex

Soluzione universale, scalabile e distribuibile
Per simulazione, controllo, acquisizione e analisi dati; configurabile con una varietà di moduli di I/O per sensori, segnali e dati, per test e collaudo elettromeccanico. Da 4 a 4.000 canali, 24/16-bit A/D, fino 100 kSps/ch e 2 MWord/s/sistema.

imc SPARTAN

Data-logger intelligente
Data-Logger intelligente per temperature, tensioni, correnti e strain-gage; ingressi ausiliari per segnali tachimetrici e linee digitali di I/O. DSP on-line processing e interfaccia wireless LAN. Versioni da 16 a 128 canali.

imc C-SERIES

Soluzione portatile, compatta e versatile

Acquisitori per segnali e dati, ideali per impieghi mobili. Varie possibilità di condizionamento segnali, I/O digitali, CAN bus e calcolo on-line. Fino a 24 canali analogici e fino a 400kS/s per unità; data storage interno.

imc C-SERIES

imc CRONOScompact

Soluzione modulare portatile
Sistemi di controllo, acquisizione e analisi dati. Configurabili con vari condizionatori di segnale, inclusi quelli per strain-gage e sensori vibroacustici. Fino a 512 canali e 400kS/s per unità. Versioni da laboratorio e portatili.
imc CRONOScompact
tutti i prodotti

imc CRONOS-SL

Soluzioni ruggedized
Sistemi ruggedized di acquisizione, misura e analisi, secondo normative MIL-STD; configurabili con vari condizionatori di segnale, inclusi quelli per sensori vibroacustici e per strain-gage. Fino a 512 canali e 400 kS/s per sistema.
imc CRONOS-SL2 in ambiente a bassa tempertura

imc BUSDAQflex

Multi-bus Processing + Logging + Internet & Cloud
Data-logger multi bus (CAN/CAN FD, LIN, FlexRay, XCPoE, J1587, EtherCAT, ARINC, MVB), espandibili per segnali analogici e dotati di interfaccia Ethernet. I dati possono essere processati on-line, memorizzati su memoria CF, condivisi in internet e cloud, visualizzati real-time ...
imc BUSDAQflex

imc CANSAS

Acquisizione e controllo distribuito su CAN bus

Moduli robusti e compatti, interfacciati su CAN bus per la misura e l'acquisizione centralizzata e/o decentralizzata di grandezze fisiche: segnali elettrici, sensori estensimetrici, pressioni, temperature, segnali digitali e tachimetrici e moduli di uscita e controllo.

imc CANSASflex

Ruote dinamometriche - WFT

Trasduttori a 6 componenti per prove su strada

Soluzione modulare, impermeabile e robusta per sperimentazione automotive.
Misurano con precisione tutte le forze e i momenti torcenti esercitati sulle ruote del veicolo, in tutte le possibili condizioni ambientali.

Ruota dinamometrica WFT

Ruote Torsiometriche - WTT-Dx

Misure di coppia diretta sulle ruote

Soluzione telemetrica, impermeabile e robusta per sperimentazione automotive.
Consente misure di precisione della coppia motrice e di frenata sulle ruote veicolo in tutte le possibili condizioni climatiche.

Ruota torsiometrica WTT

Telemetria Dx

Telemisura universale con molte applicazioni

Un moderno sistema multicanale e flessibile, concepito per una varietà di applicazioni di telemisura, punto/punto e su parti meccaniche rotanti, perfettamente integrabile con le soluzioni imc.

Trasmettitore RF multicanale per telemisura

imc MKAS-II

Avviamento a freddo su motori a combustione

Sistema di acquisizione e analisi combinata dei parametri digitali ricavati dalla centralina ECU con sensori e segnali analogici motore.
Adatto per motori a combustione interna fino a 12 cilindri.

imc MKAS-II - test di avviamento a freddo su motori

imc fos4Test

Acquisitori per Estensimetria a Fibra Ottica

I sensori a fibra ottica permettono misure in ambienti dove i sensori elettrici raggiungono il loro limite.
Misura puramente ottica, completamente insensibile ai disturbi ambientali.

Amplificatore per Fibre Ottiche fos4X

imc CANSAS-FBG-T8

Misure di Temperatura a Fibra Ottica

Acquisitori di temperatura con sensori a fibra ottica. Misure sicure in ambienti ad alta tensione e immuni da interferenze EMI / ESD.
Combinabile con imc CANSASflex e imc BUSDAQflex.

Amplificatore per Fibre Ottiche CANSAS-FBG-T8

Misure di sforzo su volante - CLS-Series

Soluzioni wireless ultra compatte

Sensori specifici per misure di precisione di Coppia, Angolo e Velocità di rotazione dello sterzo. Sono direttamente integrabili con la maggior parte dei volanti in produzione.

Volante dinamometrico CLS-E

Misure di velocità senza contatto - LUXACT 1D

Soluzioni Ottiche e Inerziali Contactless

Sensori che combinano tecnologie di misura ottiche ed inerziali per misure di Velocità e Distanza senza contatto, sviluppati appositamente per applicazioni in ambito Automotive, Ferroviario e Veicoli Industriali

LUXACT 1D Compact

Software

imc FAMOS

Post analisi di segnali e dati
Fast Analysis and Monitoring Of Signals.
È un potente software di analisi, semplice, intuitivo e indipendente dall'hardware di acquisizione impiegato. Supporta centinaia di funzioni matematiche e svariate tipologie di rappresentazione grafico-numerica.
imc FAMOS - software di analisi per segnali e dati

imc Inline FAMOS

Analisi di segnali e dati in tempo reale su PC

Grazie alla potenza di calcolo dei moderni PC, è possibile eseguire l’elaborazione e l’analisi dati in tempo reale, secondo algoritmi definibili, anche combinando parametri provenienti da diversi dispositivi di acquisione.

imc Inline FAMOS

imc STUDIO

per controllo, acquisizione e analisi
Ambiente software completamente integrato e modulare per test & measurement. Basato su 20 anni di esperienza, supporta da semplici e rapidi compiti di acquisizione a prove automatizzate di lunga durata.
imc STUDIO

imc Online FAMOS

Calcolo e analisi con risultati in tempo reale

Grazie ai DSP integrati nei dispositivi di acquisizione di imc, è possibile ottenere, dai dati di misura grezzi, dei risultati immediati secondo algoritmi definibili dall’utente.

imc Online FAMOS - Order tracking

imc WAVE

Analisi acustica e delle vibrazioni / NVH

Vari pacchetti specializzati, quali Spectrum Analyzer, Structural Analyzer e Order Tracking, coprono una vasta gamma di applicazioni: dalle misure acustiche durante le prove su strada fino alle analisi strutturali su banchi prova.

Analisi NVH

imc LINK

Trasferimento automatico dei dati da remoto

imc LINK consente la misura, il controllo e il trasferimento dati di misura da qualsiasi luogo remoto o da veicoli in movimento. Utilizza reti wireless per dati quali: LAN / Ethernet e WLAN / WiFi, 3G/4G, GSM, GPRS, EDGE e UMTS

tutti i prodotti

imc SEARCH

Database centralizzato per test & measurement

Software per la gestione di dati provenienti da applicazioni distribuite di misura, salvataggio e recupero in modo veloce ed intuitivo attraverso l’associazione di metadati.

 

imc SENSORS

Database per la gestione dei sensori di misura

Indipendente dal dispositivo di acquisizione impiegato, consente la facile gestione e archiviazione dei dati caratteristici di ogni sensore di misura supportandone la tracciabilità delle calibrazioni secondo norme ISO.

imc SENSORS database

imc CANSASpro

Collegamento diretto dei moduli imc CANSAS a PC

Applicativo software per l'interfacciamento dei moduli di acquisizione imc CANSAS a PC tramite adattatore "CAN to PC". Supporta il data-logging il display grafico con imc Curve Windows e l'analisi dei segnali con imc FAMOS.

imc CANSASpro

Instrumentation Devices - copyright © 2021 - webdesign ovosodo